Ritorno al futuro avrà un sequel a fumetti

Nei giorni passati Ritorno al futuro è tornato alla ribalta delle cronache di settore per l’ennesimo rifiuto di Robert Zemeckis a realizzare un sequel (“neanche morto” ha detto, in pratica).

ritornofuturo
Ora giunge notizia che la saga rivivrà, ma a fumetti, grazie a Bob Gale, sceneggiatore del film, ma anche di diversi fumetti, tra cui Daredevil e Amazing Spider-Man. La serie dedicata a Back to the Future è stata annunciata da IDW – casa editrice americana specializzata nello sviluppo a fumetti di famosi franchise – appena prima del San Diego Comic-Con. Ad affiancare Gale – il quale in pratica supervisionerà – alla lavorazione della serie ci saranno gli scrittori John Barber (Transformers) ed Erik Burnham (Ghostbusters); ai disegni, il primo numero avrà Brent Schoonover (Batman 66) e il Dan Schoening (Ghostbusters).

La pubblicazione inizierà ad ottobre negli Stati Uniti, e pare che le prime storie racconteranno come si sono conosciuti Martin e Doc, e l’incontro di Doc con degli scienziati malvagi durante la Seconda Guerra Mondiale (tutti dettagli che Gale ha spiegato ampiamente in una intervista rilascia a ComicBookResources).