Captain America: White di Jeph Loeb e Tim Sale, l’anteprima e le cover

Dopo quasi un decennio di gestazione, a settembre Marvel Comics inizierà la pubblicazione di Captain America: White, miniserie dello sceneggiatore Jeph Loeb e del disegnatore Tim Sale ambientata durante la Seconda guerra mondiale. Il primo albo – di cui vi mostriamo di seguito alcune pagine in anteprime, provenienti dal portale americano CBR – sarà come ormai consuetudine caratterizzato da diverse edizioni variant e arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 16 settembre.

Negli anni Duemila, Loeb e Sale, freschi del successo ottenuto in DC Comics con Batman: Il lungo Halloween e Superman: Stagioni, passarono infatti alla Marvel per realizzare alcune miniserie sui più iconici personaggi della casa editrice. Tali storie erano caratterizzate dalla presenza di un colore dominante, che veniva ripreso anche nel titolo: Spider-Man: BlueDevil: Giallo Hulk: Grigio (tutte riunite nel volume Panini Colors – Gli eroi Marvel del 2013).

Nello stesso periodo, i due misero in produzione anche una miniserie dedicata a Capitan America e intitolata White (bianco), che però non vide mai la luce (a parte un breve albetto numero zero contenente il prologo e pubblicato nel 2008) a causa di ritardi da loro accumulati. A distanza di tanti anni, la Marvel ha ora però annunciato che la miniserie sarà finalmente pubblicata, a partire da settembre, e che nel primo numero sarà ristampato anche il numero zero già edito in passato.