News DC Comics pubblica Batman: Europa dopo una gestazione di 11 anni

DC Comics pubblica Batman: Europa dopo una gestazione di 11 anni

A distanza di 11 anni dal primo annuncio, DC Comics ha comunicato che pubblicherà la miniserie Batman: Europa. Il fumetto è stato pensato nel 2004 da Jim Lee, Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali, durante un periodo di permanenza di Lee in Italia, a Reggio Emilia. Dopo molti anni di silenzio, DC Comics lo ha annunciato nel 2010, ma il progetto è rimasto nel limbo.

Batman: Europa verrà pubblicato a partire dal prossimo novembre come miniserie di 4 numeri scritta da Brian Azzarello e Matteo Casali. Il primo numero sarà disegnato e colorato da Jim Lee su layout di Camuncoli, mentre i restanti saranno disegnati da diversi autori di cui, però, non si sanno ancora i nomi. Dall’inizio del progetto sono stati coinvolti Gabriele Dell’Otto, Diego Latorre e Jock, che avrebbero dovuto realizzare un albo a testa sui layout di Giuseppe Camuncoli.

La storia vede Batman fare squadra con il Joker e intraprendere un viaggio in Europa per trovare la cura a un virus che lo sta uccidendo.

Di seguitola la variant cover del primo numero, disegnata da Lee Bermejo.

Batman Europa

Seguici sui social

53,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,156FollowerSegui

Ultimi articoli

alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.

La data di uscita su Netflix di “I Am Not Okay With This”

Netflix ha annunciato la data in cui renderà disponibile in streaming la serie I Am Not Okay With This, ispirata al fumetto omonimo di Charles Forsman.