x

x

NewsGraphic Freud, una serie di graphic novel sui casi clinici studiati da...

Graphic Freud, una serie di graphic novel sui casi clinici studiati da Freud

L’editore britannico SelfMadeHero ha annunciato una nuova collana di graphic novel intitolata Graphic Freud, che racconterà a fumetti i più famosi casi clinici studiati da Sigmund Freud. Il primo titolo della serie verrà pubblicato il prossimo 13 ottobre e sarà intitolato Hysteria.

freud

Basato su Frammento di analisi di un caso d’isteria, meglio conosciuto come Caso clinico di Dora, il graphic novel è scritto da Richard Appignanesi e disegnato da Oscar Zarate, già autore di Un piccolo omicidio (in Italia tradotto da Magic Press) sui testi di Alan Moore. La storia ripercorre l’analisi di Freud sulla paziente Ida Bauer (Dora), a cui lo psicologo diagnosticò l’isteria.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock