News Gli 8 cinecomics che vedremo nel 2016

Gli 8 cinecomics che vedremo nel 2016

Un riepilogo dei film tratti dai fumetti di supereroi che usciranno nel corso del 2016.

Deadpool

deadpool

Prodotto da 20th Century Fox e basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, il film è l’ottava pellicola della serie cinematografica degli X-Men. Interpretato da Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T. J. Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand, Andre Tricoteux e Leslie Uggams. L’uscita del film è prevista per il 10 febbraio 2016 in Italia e per il 12 febbraio negli Stati Uniti.

Batman v. Superman: Dawn of Justice

batmanvsupes

Prodotto da Warner Bros. e diretto da Zack Snyder, il film è basato sui personaggi dei fumetti DC Comics. È scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot. L’uscita del film è prevista per il 24 marzo 2016 in Italia e per il 25 marzo negli Stati Uniti.

Captain America: Civil War

Civil-War

Prodotto dai Marvel Studios è diretto da Anthony e Joe Russo e sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely. La storia del film, basata sulla miniserie Civil War pubblicata da Marvel Comics tra il 2006 e il 2007, si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron. I Vendicatori devono affrontare i danni collaterali causati dalla battaglia affrontata per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita da un incidente internazionale che li vede coinvolti, i politici vogliono che sia indetto un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del supergruppo. Questo divide gli Avengers in due gruppi che si scontrano e che, al tempo stesso, sono impegnati a proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario. Il cast include Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Frank Grillo, Tom Holland, William Hurt e Daniel Brühl. L’uscita del film è prevista per il 5 marzo 2016 in Italia e per il 6 marzo negli Stati Uniti.

X-Men: Apocalypse

apocalypse

Prodotto da Fox, è il nono film basato sui supereroi muntati Marvel Comics ed è il sequel di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. È diretto da Bryan Singer, su sceneggiatura di Simon Kinberg. Il cast comprende James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult, Rose Byrne, Olivia Munn, Evan Peters, Kodi Smit-McPhee, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Lucas Till, Josh Helman, Lana Condor, e Ben Hardy. L’uscita nei cinema americani è prevista per il 27 maggio 2016.

Teenage Mutant Ninja Turtles 2

tmtn2

Prodotto da Paramount è basato sulle Tartarughe Ninja. È diretto da Dave Green, scritto da Josh Appelbaum e André Nemec. Il cast comprende Megan Fox, Stephen Amell, Will Arnett, William Fichtner, Brian Tee, Tyler Perry, Brittany Ishibashi e Laura Linney. L’uscita nei cinema americani è prevista il 3 giugno 2016.

Suicide Squad

suicide squad

Prodotto da Warner Bros. e diretto da David Ayer è basato sull’omonimo gruppo di supercriminali dei fumetti DC Comics. Il cast comprende Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne e Viola Davis. L’uscita nei cinema americani è prevista il 6 agosto 2016.

Gambit

gambit

Prodotto da 20th Century Fox è basato su Gambit, personaggio dei fumetti degli X-Men pubblicati da Marvel Comics. È diretto da Rupert Wyatt e interpretato da Channing Tatum. L’uscita nei cinema americani è prevista l’8 ottobre 2016.

Doctor Strange

doctor-strange

Prodotto dai Marvel Studios, è basato sull’omonimo mago dei fumetti Marvel Comics. È diretto da Scott Derrickson. Il cast comprende Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton e Chiwetel Ejiofor. L’uscita nei cinema americani è prevista il 4 novembre ottobre 2016.

Seguici sui social

53,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,959FollowerSegui

Ultimi articoli

“Rapsodia in blu” di Andrea Serio, una rarefatta narrazione impressionista

Una intervista ad Andrea Serio, illustratore e fumettista, autore del graphic novel "Rapsodia in blu", pubblicato da Oblomov.
bella addormentata nel bosco disney

“La bella addormentata nel bosco”, quando Disney spinse all’estremo

"La bella addormentata nel bosco" usciva 60 anni fa e rimane, all'interno della filmografia di Walt Disney, un film anomalo per stile e contenuti.
stargirl serie tv dc comics

Il teaser della serie tv “Stargirl” di DC Universe

DC Universe, la piattaforma di streaming di DC Comics, ha diffuso il teaser di Stargirl nuova serie tv dedicata alla supereroina.