News È morto Fernando Fusco, disegnatore storico di Tex

È morto Fernando Fusco, disegnatore storico di Tex

Si è spento il 9 agosto, all’età di 86 anni, Fernando Fusco, disegnatore storico di Tex. Era nato a Ventimiglia e aveva debuttato nel fumetto nel 1948, con l’avventuroso Jeff Cooper. Trasferitosi in Francia dal 1957 crea Scott Darnal per le Éditions Mondiales, e Cendrine ed Esperanza per le Éditions Montsouris. Nel 1970, dopo aver adattato a fumetti diverse serie tv dell’epoca come Bonanza, Tarzan e Cavallo di ferro, torna in Italia per lavorare con Casa editrice Universo. Dal 1974 comincia a lavorare per Bonelli, diventando uno dei disegnatori di Tex. La sua prima storia è sul numero 168, intitolato L’idolo di smeraldo, su testi di Gianluigi Bonelli. Fusco disegna Tex fino al 2010, quando lascia i fumetti per dedicarsi alla pittura.

fusco
Fernando Fusco

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.