Focus Quali fumetti vedremo in tv in autunno

Quali fumetti vedremo in tv in autunno

Autunno è momento dell’anno cruciale per il fumetto – per l’uscita di nuove serie e volumi – e allo stesso modo, e forse ancor di più, lo è per la televisione, con l’inizio della nuova stagione e il conseguente inizio di numerosi nuovi show e la ripresa di altri di successo.

Cosa aspettarsi dunque dalla prossima stagione e quali personaggi dei fumetti vedremo sul piccolo schermo? Ecco unosguardo all’autunno 2015 della tv americana (e quindi anche, in parte, di quella italiana).

I ritorni

Arrow

L’adattamento di Freccia Verde in onda su CW – e da noi su Italia 1 – giunge forte degli share alla quarta stagione. Tra le novità attese, giorni fa si annunciava la probabile apparizione di John Constantine dopo la chiusura della serie a lui dedicata. È atteso l’arrivo di due villain classici dell’Universo DC: Anarky (interpretato da Alexander Calvert) e il nemico nazista Barone Blitzkrieg (Jimmy Akingbola); mentre tra gli eroi arriverò Mr Terrific. Riprenderà il 7 ottobre in USA.

Gotham

gotham

La serie di stampo poliziesco ambientata nella città di Batman ricomincerà con l’arrivo di molti personaggi mutuati dalle pagine dei comics degli eroi DC: Tigress (Jessica Lucs), Silver St. Cloud (Natalie Alyn Lind) che fu il primo personaggio mostrato a far sesso con Bruce Wayne, oltre a diversi altri eroi e villain. Riprenderà il 21 settembre in USA. QUI la nostra recensione della prima stagione.

The Flash

Una delle serie rivelazione della scorsa annata (grazie al suo debutto record e un ottima media di share) annuncia una seconda stagione ricca di nuovi personaggi (anche per compensare la scomparsa di uno della prima). Inizierà il 6 ottobre in USA.

The Walking Dead

walkingdead6FB

Sempre attesissima la serie di Robert Kirkman, che giunge alla sesta stagione. La quinta si chiudeva con un exploit violento di Rick ad Alexandria e l’arrivo dell’enigmatico Morgan; secondo dichiarazioni della produzione, dalla sesta si attendono approfondimenti della trama del fumetto. Per ora vi abbiamo mostrato il primo trailer. La data di messa in onda del primo episodio negli States è l’11 ottobre (mentre in Italia Sky lo trasmetterà il giorno successivo).

Agents of S.H.I.E.L.D.

ABC's "Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D." - Season One
Terza stagione dedicata al gruppo di agenti Marvel, creata da fratelli Joss col fratello Jed Whedon e la cognata Maurissa Tancharoen per il network ABC. Seppur non positivi come nella prima stagione, gli ascolti nel secondo anno sono stati buoni – oltre sette milioni di media a episodio – e forte del successo, la serie proseguirà, col suo brillante stile, a introdurre villain classici della continuity Marvel, come gli Inumani. Riprenderà il 29 settembre in USA.

Le novità

Supergirl

supergirl
Scagli la prima pietra chi non ha già visto il pilot. È ormai online da settimane, piratato. La storia della cugina di Superman inizia subito in modo molto divertente e vivace, perfettamente in linea con lo stile della serie dedicata a Flash (meno macho di Arrow e più geek e down to earth). Inizia ufficialmente in USA il 26 ottobre. QUI il trailer dello show.

Fear the Walking Dead

fearTWDfb
L’atteso spin off di The Walking Dead sarà ambientato a Los Angeles (anziché ad Atlanta e dintorni). ha come protagonisti un insegnante divorziato, una donna e i suoi due figli (QUI i primi due trailer). La serie inizierà il 23 agosto in USA, mentre ancora non si hanno dettagli sul canale che la trasmetterò in Italia (presumibilmente via satellite su Sky).

Jessica Jones

JessicaJones
Dopo Daredevil, è il prossimo show Marvel di Netflix, che condurra verso l’atteso crossover Defenders. Protagonista della serie è l’attrice Krysten Ritter nei panni di una ex-supereroina alle prese con l’apertura di una agenzia investigativa, per aiutare persone normali e altri supereroi in difficoltà. La messa in onda in USA è prevista per ottobre, mentre la serie si preannuncia come la prima serie originale per Netflix ad arrivare in Italia.

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,175FollowerSegui

Ultimi articoli

La storia dei tre Adolf ai giorni nostri

I tre Adolf, uno dei capolavori di Osamu Tezuka, racconta l'orrore del nazismo e della Seconda guerra mondiale mettendo a confornto tre personaggi.

Il trailer della serie “Ghost in The Shell: SAC_2045” di Netflix

Netflix ha diffuso il trailer di Ghost in The Shell: SAC_2045, la nuova serie animata basata sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow.
raymond pettibon

Raymond Pettibon, tra arte e fumetto

Dalle fanzine punk alle pareti del MoMA, come Raymond Pettibon ha conquistato l'arte contemporanea passando attraverso il fumetto.