Il prossimo progetto di Christopher Nolan potrebbe essere una trilogia di Akira

Warner Bros. ha annunciato che il prossimo film di Christopher Nolan verrà distribuito il 21 luglio 2017. Il titolo e i dettagli del progetto, però, non sono ancora stati resi noti.

La scorsa settimana Forbes ha speculato sul fatto che il regista di Interstellar e della recente trilogia di Batman potrebbe essere la persona ideale per dirigere il live-action di Akira, basato sull’omonimo manga di Katsuhiro Ōtomo. Un progetto che Warner Bros. ha in stallo da oltre dieci anni e che solo recentemente ha sbloccato grazie alla produzione di Leonardo DiCaprio e a una nuova sceneggiatura di Marco Ramirez, già showrunner della serie tv Daredevil prodotta da Netflix.

nolan akira

Secondo quanto riportato ieri da Den of Geek, Warner Bros. avrebbe in programma una trilogia basata sul manga di Ōtomo. Negli ultimi tre mesi Nolan sarebbe stato coinvolto in incontri con il regista designato per parlare del progetto e, presumibilmente, per rilevarne la direzione. Non è da escludere, però, che Nolan possa essere coinvolto più come produttore che come regista, così come è già successo per Man of Steel.

D’altra parte, come riconosce Forbes, la data di uscita del prossimo film di Nolan coincide con quella di altri potenziali concorrenti ai botteghini tra cui il nuovo reboot di Spider-Man, Pirati dei Caraibi 5 e Pacific Rim 2. È concesso quindi pensare che Warner Bros. miri a sbaragliare i rivali puntando su un grande progetto come Akira e su un regista come Nolan, che negli ultimi sette anni con i suoi film è stato capace di registrare incassi per un totale di 3,59 miliardi di dollari.