News Anteprime Coppie Miste #3 di La Trama: un crowdfunding per albi a quattro...

Coppie Miste #3 di La Trama: un crowdfunding per albi a quattro mani

Il collettivo di fumettiste e illustratrici La Trama – composto da Silvia Rocchi, Viola Niccolai, Alice Milani e Francesca Lanzarini – sta per proporre a Lucca Comics 2015 un nuovo progetto della collana Coppie Miste: una serie di albi realizzati da cinque coppie di autori, ciascun albo a quattro mani.

Gli autori coinvolti in Coppie Miste #3 – oltre ai quattro membri di La Trama – sono: Tuono Pettinato, Anna Deflorian, Federico Manzone, Matteo Berton, Luca Caimmi, e Victor Lejeune. Il progetto ha richiesto una gestazione di una settimana, durante la quale tutti i dieci autori hanno lavorato a stretto contatto, vivendo sotto lo stesso tetto, a Pisa, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Secondo come il collettivo stesso presenta l’operazione, l’unico modo per realizzare una simile idea è quello di sostenerla tramite crowdfunding. La campagna è iniziata da poche ore, e la potete visualizzare e sostenere a QUESTO LINK.

Di seguito, mostriamo in anteprima esclusiva dieci pagine realizzate della cinque coppie: Silvia Rocchi e Anna Deflorian, Alice Milani e Tuono Pettinato, Viola Niccolai e Federico Manzone, Francesca Lanzarini e Matteo Berton, Luca Caimmi e Victor Lejeune.

Leggi anche: Il crowdfunding di La Trama per Coppie Miste #3, intervista ai 10 autori

I cinque albi – di 24 pagine completamente a colori, con copertina in xilografia – conterranno ognuno un racconto a fumetti indipendentemente dagli altri quattro, ma collegata alle altre da un filo conduttore unico, l’immagine di un quadro. L’opera d’arte come incontro, di individui, culture e vite, permette di penetrare in storie e luoghi completamente diversi tra loro.

tramabanner

La particolarità essenziale appare quella del confronto tra approcci artistici diversi, la fusione di stili, mediata dalla direzione dei quattro membri del gruppo, che dichiarano di aver pensato l’intero concept nell’intento di lasciare ampio spazio ai sei ospiti, in fase di ideazione e lavorazione delle singole storie.

Seguici sui social

54,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,368FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.
moebius mostra napoli comicon 2020

La grande mostra su Moebius a Napoli

Nell'ambito di Napoli Comicon 2020 si terrà una mostra dedica a Jean Giraud, meglio conosciuto con il nome d'arte di Moebius.
spawn spider-man mcfarlane

Todd McFarlane disegna Spider-Man e Spawn assieme per la prima volta

Il fumettista canadese Todd McFarlane ha disegnato i due personaggi per cui è più noto, Spider-Man e Spawn, assieme per la prima volta.