Il Dr. Steve Hunters arriva in edicola

Il 16 agosto scorso, è arrivata in edicola una nuova collana di fascicoli collezionabili intitolata Jurassic World – Alla scoperta dei dinosauri.

Il progetto – promosso dal marchio di giocattoli educational GeoWorld – prevede uscite contenenti uno scheletro di dinosauro in scala componibile, oltre a un fascicolo di 64 pagine. In esso, a parte le consuete schede ricche di fatti e aneddoti sul mondo dei dinosauri, trovano spazio anche storie a fumetti di 4 pagine l’una (che andranno a comporre 10 storie di 24 pagine) con protagonista il personaggio dell’archeologo avventuriero Dr. Steve Hunter.

Il progetto ha la direzione artistica di Marco Tamagnini (curatore dello spot in onda sui canali RAI). La sceneggiatura dei fumetti è di Francesco Matteuzzi, matite e chine di Gabriele Peddes e Davide Abbate, colori di Alessandra Fregosi e Arianna Farricella. Il character design dei personaggi è stato realizzato da Francesco Guerrini, mentre per la prima serie di 6 storie da due pagine, prodotta come materiale promozionale, la sceneggiatura è opera di Jacopo Oliveri.

L’opera ha un respiro internazionale: i fumetti verranno infatti tradotti in altre lingue grazie alla presenza di GeoWorld in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, consigliamo una visita al sito ufficiale della collana, raggiungibile da QUI.

stevehunters