x

x

NewsIl fumetto di Titeuf sui rifugiati, in prima pagina

Il fumetto di Titeuf sui rifugiati, in prima pagina

Zep, l’autore del celebre Titeuf (di cui è da poco uscito il 14° volume, bestseller del momento nelle librerie e fumetterie francesi), ha pubblicato sul suo blog WhataWonderfullWorld! una breve storia del personaggio che sta facendo sensazione, e che oggi è finita rilanciata sulla prima pagina del quotidiano LeMonde.

Nella lunga tavola verticale di una quarantina di vignette, intitolata “Mi petit, mi grand”, Zep mette in scena il suo personaggio in una situazione di guerra, che echeggia quanto sta accadendo in queste settimane in Europa intorno alla situazione dei rifugiati provenienti dalla Siria e altri paesi. In cerca di una nuova terra più accogliente, anche il piccolo Titeuf si troverà di fronte a frontiere invalicabili, su cui sono state erette nuove barriere per impedire il passaggio a lui come ad altre vittime, in cerca di rifugio.

Zep ha motivato questo suo intervento come un modo per combattere contro “la nostra incredibile capacità di diventare cinici”. Dopo aver superato il milione di visite, la tavola ha quindi stabilito un ‘record’: è la prima volta che, nella storia del longevo quotidiano LeMonde, una tavola di fumetto – o meglio, un suo ampio frammento – conquistando la prima pagina della tradizionale edizione cartacea (che mostriamo di seguito).

lemonde-cover

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock