Focus La tomba di Shigeru Mizuki, progettata da lui stesso

La tomba di Shigeru Mizuki, progettata da lui stesso

L’ultra novantenne autore giapponese Shigeru Mizuki – noto per i suoi manga horror e storici – come NonNomba, KitaroVerso una nobile morte e Hitler – è tutt’ora attivo come fumettista (di recente ha però annunciato la conclusione del suo fumetto più recente), ma seppur ancora in salute, ha già preparato la propria tomba.

Si tratta di una tomba assolutamente particolare, progettata dal disegnatore stesso e – come vediamo dalle immagini sottostanti (dalla pagina Facebook Hyakumonogatari Kaidankai) – mostra, scavate nella pietra, figure care a Mizuki, dai mostri tradizionali giapponesi o personaggi creati dall’autore stesso, come Kitaro.

Leggi anche: Gli appunti anteguerra di Shigeru Mizuki

tombaMizuki1

tombaMizuki2

tombaMizuki3

Seguici sui social

54,220FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,309FollowerSegui

Ultimi articoli

outer darkness

Verso la tenebra e oltre: Outer Darkness

Recensione di Outher Darkness volume uno, il nuovo fumetto Image Comics di John Layman e Afu Chan, tradotto da saldaPress.
truppi cinque

Cinque stili per dire l’amore (e il fumetto) con Giovanni Truppi

Ciqnue è il nuovo Ep del cantautore Truppi, che raccoglie racconti a fumetti, viaggi per immagini per ognuna delle canzoni del disco.
lupin 3 the first

“Lupin III – The First”: la nuova vita in 3D del personaggio di Monkey...

Recensione di Lupin III - The First, il nuovo film del personaggio creato da Monkey Punch, che questa volta affronta un'avventura in 3D.