News Curiosità La vita dei figli dei rifugiati siriani, raccontata a fumetti

La vita dei figli dei rifugiati siriani, raccontata a fumetti

Ali Fitzgerald è una fumettista e scrittrice residente a Berlino, dove, tra le altre cose, insegna fumetto e disegno ai bambini figli dei rifugiati e dei migranti, soprattutto siriani.

Questa sua attività, la Fitzgerald la ha raccontata a sua volta, tramite un fumetto. Il suo è un personale e toccante documento di cosa significa per un occidentale entrare in contatto con una umanità talmente ferita e segnata dalla miserie e della guerra. Dai disegni di guerra a quelli più fantasiosi pieni di speranza, ogni reazione è mostrata nel suo fumetto, brevemente e con efficacia.

Di seguito, alcune vignette della storia, pubblicato dal magazine Vox, leggibile per intero a questo link.

RifugiatiFitzgerald

Seguici sui social

50,386FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,003FollowerSegui

Ultimi articoli

mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.
color zagor 9 bonelli

Il nuovo speciale a colori di Zagor

Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima da Color Zagor n. 9, lo speciale semestrale a colori dedicato allo Spirito con la scure.