News Curiosità La situazione in Siria, raccontata da un fumetto

La situazione in Siria, raccontata da un fumetto

Nello scenario geopolitico mondiale, la situazione sociale e politica interna siriana è attualmente una delle varianti di maggior interesse, anche perché causa della recente ondata migratoria dal Medio Oriente che sta coinvolgendo l’Europa.

Con i media che si concentrano sull’effetto (la migrazione), spesso poco disposti a offrire uno sguardo completo sulle cause (lo scenario), capita di affidarsi a media meno convenzionali, o anche al graphic journalism, per conoscere più a fondo certe situazioni.

Utile e ben documentato è il fumetto pubblicato online dalla giornalista Audrey Quinn (testi) e dalla fumettista Jackie Roche (disegni), intitolato Syria’s Climate Conflict. Uno sguardo agli ultimi dieci anni di storia della Siria. Il fumetto è in inglese – leggibile a QUESTO LINK o cliccando sulla GIF sottostante – sul portale di informazione Upworthy.

Syria

Seguici sui social

54,285FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,331FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Pablo Cammello su Jacovitti

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Pablo Cammello, che discute una tavola di Jacovitti.
sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.