Il romanziere Ta-Nehisi Coates scriverà la nuova serie di Pantera Nera

Lo sceneggiatore della nuova serie di Pantera Nera – il supereroe sovrano dello stato africano immaginario del Wakanda – sarà un nome nuovo per il mondo del fumetto: il giornalista e romanziere afroamericano Ta-Nehisi Coates. Ancora inedito in Italia, Coates è autore di bestseller come The Beautiful StruggleBetween the World and Me nonché corrispondente per The Atlantic e columnist per quotidiani come Washington Post e New York Times. Ed è stato proprio quest’ultimo a fornire in esclusiva la notizia del lancio di Black Panther, che avverrà la prossima primavera – in tempo per l’uscita nelle sale del blockbuster Captain America: Civil War, del quale Pantera Nera sarà tra i protagonisti.

Il disegnatore della nuova testata sarà Brian Stelfreeze, autore anche della copertina del primo albo, che mostriamo di seguito.

blackpanther1

Coates rimarrà sulla testata per almeno un anno, considerando che tale sarà la durata del primo storyarc, intitolato “A Nation Under Our Feet” e ispirato all’omonimo romanzo di Steven Hahn.