x

x

NewsAl via la terza stagione di Fumettology

Al via la terza stagione di Fumettology

Dopo il successo della prima e della seconda stagione, Fumettology – il primo programma televisivo interamente dedicato al fumetto realizzato con la piena collaborazione degli autori e delle case editrici stesse – torna con una terza stagione ancora più ricca della precedente: in onda dal 27 settembre ogni domenica alle 13.25 circa su Rai 4, con nuovi episodi inediti.

FUMETTOLOGy

La prima novità introdotta dal programma è il cambio del nome: non più “Fumettology – I Miti del Fumetto Italiano” ma semplicemente “Fumettology”. Con la terza stagione – dopo la carrellata delle precedenti due stagioni sulla storia del fumetto italiano – Fumettology vuole cominciare a guardare più da vicino gli attuali fenomeni fumettistici italiani ed esteri. Per questo, propone una formula per le singole puntate, più snella e si concentra su autori e testate di più recente pubblicazione. Nel corso del programma quindi verranno trattati sia fumetti prodotti in Italia, che fumetti esteri pubblicati nel nostro paese, sia opere importanti ma ancora in attesa di una traduzione.

La proposta degli argomenti sarà ampia: da The Walking Dead a Saga, da Sio a Ratigher a Bacilieri, da Dragonero ai disegnatori italiani che lavorano per Marvel Comics e DC Comics.

La prima puntata della terza stagione di Fumettology, in onda domenica 27 Settembre 2015 alle 13.25 circa su Rai 4, sarà dedicata a Giacomo Bevilacqua, autore di A Panda Piace…, attualmente al lavoro su due serie Sergio Bonelli Editore e in procinto di pubblicare un graphic novel per Bao Publishing.

QUI I DETTAGLI E I CONTENUTI DELLE 12 PUNTATE

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock