x

x

NewsAlan Moore e la città che è come un buco nero culturale

Alan Moore e la città che è come un buco nero culturale

alan moore northampton

Il film By Our Selves di Andrew Kötting mescola finzione e realtà documentata per ricostruire l’avvincente – e tremenda – storia del poeta John Clare, che nel 1841 intraprese un viaggio alla ricerca di un amore perduto. Dopo essere scivolato nella pazzia e scappato da una casa di cura, ha riportato su carta la cronaca della sua fuga. Finì comunque i suoi anni internato nel Northampton General Lunatic Asylum.

Tra i vari contributi alla pellicola c’è anche quello di Alan Moore. L’autore di Watchmen, nativo della città inglese, ha dedicato alla stessa diverse opere, tra cui l’incompiuto Big Numbers e il romanzo La voce del fuoco. Nel documentario, lo vediamo seduto su una panchina di Abington Park mentre parla della tendenza della città ad attirare grandi intellettuali. A intervistarlo c’è Ian Sinclair, scrittore e autore di Edge of the Orison, libro che è servito come base per il lungometraggio.

«Sono stato io a coinvolgere Alan» ha dichiarato Sinclair. «Se c’è qualcuno che rappresenta l’essenza di Northampton, quello è Alan Moore. Penso che sia una città straordinaria, ha una qualità speciale».

Di seguito potete ascoltare un’intervista rilasciata da Alan Moore a proposito, che ha detto: «Northampton è una specie di buco nero culturale».

Leggi anche: La più grande bugia che Alan Moore mi abbia mai raccontato

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO