News Curiosità Vecchie foto rivelano come fu realizzato Alice nel Paese delle Meraviglie

Vecchie foto rivelano come fu realizzato Alice nel Paese delle Meraviglie

A inizio anni Cinquanta, durante la lavorazione di Alice nel Paese delle Meraviglie, gli animatori della Disney utilizzarono una modella in carne e ossa per realizzare graficamente la protagonista principale: Kathryn Beaumont, l’attrice che prestava anche la voce al personaggio.

Secondo quanto si dice, era stato lo stesso Walt Disney a scegliere la Beaumont prima come doppiatrice e poi anche come modella.

Le foto che attestano le modalità di lavorazione del lungometraggio – e che trovate nella gallery di seguito – sono di recente riemerse sul social network Reddit e poi rilanciate dal sito americano Bored Panda.

Di seguito, invece, un breve video che illustra nei dettagli il processo di realizzazione delle animazioni, raccontato dalla stessa Beaumont.

Seguici sui social

54,303FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,343FollowerSegui

Ultimi articoli

I classici del cinema americano illustrati da Sean Phillips

Sean Phillips - disegnatore di titoli come Fatale e Criminal - ha realizzato una serie di copertine di DVD di film per la Criterion Collection.
autori variant dc panini fumetti

Gli autori delle variant cover dei primi albi DC Comics di Panini

Panini Comics ha annunciato gli autori delle variant cover di 10 albi DC Comics. Sono in tutto dieci, ispirate ad altrettante città italiane.

Il trailer della nuova serie animata dei Transformers di Netflix

Netflix ha diffuso un trailer per la serie animata Transformers: War for Cybertron Trilogy: Siege, che debutterà sulla piattaforma di streaming quest'anno.