x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Gatto Mondadory e i puffi dell’aldilà (GRRRz). Terzo capitolo dell’avvincente epopea di Gatto Mondadory, questa volte alle prese con i puffi, una popolazione su cui il Dr. Pira mi ha assicurato aver fatto numerose ricerche bibliografiche (il libro effettivamente presenta inserti didattici sulla storia dei puffi, indagando questioni tutt’ora aperte quali la loro provenienza e il rapporto che c’è fra i puffi e gli Snorky). In più, il volume è in un’edizione magnifica e pregiata, quando l’ho preso in mano mi sono davvero mossionato.

Insomma raga, non fatevelo scappare questo, perché il Dr. Pira è uno dei più grossi fumettisti che abbiamo in Italia (la mia opinione conterà quello che conterà, ma almeno fidatevi di Valerio Mattioli).

Qui c’è la nostra sontuosa anteprima, godetene. Vi prometterei anche che fra pochi giorni leggerete un’intervista di me medesimo all’eminente Dottore, se non fosse che domenica scorsa, causa troppi #grapperol sbagliati – come il Negroni, bravi toscani a inventarlo, poi a Milano upgradiamo le cose e vi assicuro che il grapperol sbagliato è ancora più schifoso – mi è caduto il cellulare nel water come nel peggior re-inscenamento di Trainspotting, e per farlo ripartire ho dovuto fare hard reset, perdendo tutto quello che avevo salvato, compresa l’intervista al Pira. Così va la vita.

E aggiungo: siccome potreste trovare qualche difficoltà a capire come reperire il libro – e questo è un libro che dev’essere posseduto dal maggior numero di persone possibili, se non vogliamo che il Male trionfi – qui il Dr. Pira vi regala le informazioni per risolvere quest’apparente intricato mistero.

gattomondadorycover


Peter Panzerfaust vol. 1 – La grande fuga
(Panini Comics). Primo volume di una serie Image che rimette in scena Peter Pan ambientandolo in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Scrive Kurtis J Wiebe, disegna Tyler Jenkins. Sembra una cosa molto divertente.

Daredevil Collection vol. 1 – L’Uomo senza Paura (Panini Comics). Panini dà il via a una collana di ristampe delle migliori storie di Daredevil. Si parte con The Man Without Fear, ri-narrazione delle origini di Devil a opera di Frank Miller e John Romita Jr. Drim tim.

Avengers – Rage of Ultron (Panini Comics). Un Original Graphic Novel (un nome altisonante per indicare un volume direttamente destinato alle fumetterie e librerie), scritto da Rick Remender e disegnato da Jerome Opeña. Ci sono i Vendicatori che se le danno con Ultron, ‘CONQUISTERO’ IL MONDO 101011000101010, STUPIDI UMANI’, e le solite cose.

Saint Cole (Coconino Press). L’esordio italiano di Noah Van Sciver, un fumettista che dovreste tenere d’occhio se non altro per essere stato citato come uno dei suoi autori preferiti da Robert Crumb durante l’ultima Lucca. (Se ve lo state chiedendo: sì, è il fratello di Ethan Van Sciver, disegnatore fra gli altri di Lanterna Verde e X-Men e autore della hit musicale Wolverine is gay.)

L’arte di Frank Cho: Women (saldaPress). DONNE NUDE. DONNE NUDE. DONNE NUDE.

Dall’estero:

lemondededena

Le Monde d’Edena (Casterman). 408 pagine, 59 euri, per l’integrale de Il Mondo di Edena, ciclo di storie a metà strada fra fantascienza e filosofia, scritte e disegnate da Moebius e iniziate nel lontano 1983 a partire da un albo promozionale realizzato dall’artista francese per una campagna pubblicitaria per la Citroën.

The Story of My Tits (Top Shelf). Dietro a un titolo che mi faceva sperare in altre DONNE NUDE, si nasconde invece il racconto delle conseguenze di un cancro al seno sull’autrice, la fumettista Jennifer Hayden.

Ultimi articoli

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inaugurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock