Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Il celestiale Bibendum (Eris Edizioni). Un grandissimo recupero per Eris Edizioni, che porta in Italia la prima opera di Nicolas De Crécy come autore completo. Qui la nostra anteprima.

bibenducover

Asterix e il papiro di Cesare (Panini Comics). Il  nuovo volume di Asterix, il secondo firmato dai nuovi autori Jean-Yves Ferri (sceneggiatura) e Didier Conrad (disegni).

Morgan Lost #1 – L’uomo dell’ultima notte (Bonelli). L’esordio di un nuovo eroe Bonelli creato da Claudio Chiaverotti, autore anche di questa prima storia disegnata da Michele Rubini. Peculiarità della serie è l’utilizzo speciale del colore: una bicromia in rosso e grigio, per simulare il daltonismo.

Wislawa Szymborska – Si dà il caso che io sia qui (Becco Giallo). Il racconto della vita della poetessa polacca premio Nobel nel 1996, firmato dalla brava Alice Milani. Qui la nostra anteprima.

Pasolini (Rizzoli Lizard). A pochi giorni dal quarantennale del suo assassinio, Rizzoli Lizard ripubblica il fumetto di Davide Toffolo dedicato a una delle figure più importanti del Novecento italiano.

Dall’estero:

getjirosushiblood

Get Jiro: Blood and Sushi (DC Comics). Il seguito della miniserie Vertigo scritta dal noto chef Anthony Bourdain (con l’ausilio di Joel Rose) e disegnata da Langdon Foss. In questo nuovo volume, disegnato da Alé Garza, Jiro dovrà sopravvivere a colpi di sfide in cucine e arti marziali.