x

x

NewsAnteprimeLogos Edizioni riporta in Italia Thomas Ott, con Cinema Panocticum

Logos Edizioni riporta in Italia Thomas Ott, con Cinema Panocticum

Dopo anni di assenza dalle librerie italiane – precedentemente introdotto nel nostro paese dalla defunta Black Velvet – torna Italia Thoms Ott, con la ristampa di uno dei suoi volumi più apprezzati, Cinema Panocticum, a opera di Logos Edizioni, che porterà il volume in anteprima a Lucca Comics. Il prolifico fumettista svizzero è apprezzato per aver diffuso e perfezionato la tecnica dello scratchboard, consistente nella incisione di fogli sottraendo la china e lasciando così un segno nero su sfondi bianchi.

Leggi anche:  Thomas Ott e i graffi idiosincratici

Di seguito, dopo la copertina, alcune tavole in anteprima (qui un trailer)

 

Cinema Panocticum esce per la prima volta in Francia per l’Association nel 2005 e resta uno dei volumi più rappresentativi e diffusi di Ott, che nel 2006 gli è valso il premio Premio Micheluzzi di Napoli Comicon come miglior libro a fumetti. Il libro raccoglie cinque racconti muti, tetri e inquietanti, uniti dalla figura di una ragazzina che si aggira per un luna park, ma senza abbastanza soldi, finché trova un tendone con su scritto “Cinema Panopticum”. All’interno ci sono cinque scatole, ciascuna delle quali contiene uno schermo su cui viene proiettato un film. Per assistere a una proiezione basta un penny, così la bambina infila una monetina nella prima scatola e, uno dopo l’altro, i film scorrono sotto i suoi occhi, che sono anche i nostri.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock