“Alcuni piccoli film”: 11 video clip musicali illustrati

Alcuni piccoli film è nuovo album del cantautore Gerardo Casiello, un progetto musicale/filmico che vede coinvolti artisti numerosi artisti del panorama italiano del fumetto e dell’illustrazione: Laura Scarpa, Riccardo Mannelli, Zerocalcare, Pierdomenico Sirianni, Stefano Argentero, Amedeo Nicodemo, Bambi Kramer, Giuseppe Giannattasio.

Ciascun brano è pubblicato con cadenza settimanale (ogni martedì), a partire dal 6 ottobre, sul canale YouTube di Gerardo Casiello. 11 canzoni accompagnate da 11 clip-video in cui la musica di Gerardo Casiello viene interpretata dai disegnatori coinvolti.

L’album è interamente autoprodotto; la distribuzione dell’intero progetto sono gli utenti del web realmente interessati che, grazie a un’interazione”uno a uno con coloro che hanno realizzato il contenuto artistico,  potranno sentirsi parte integrante di Alcuni piccoli film adoperandosi in prima persona semplicemente condividendo ciascun brano/video nei propri canali. Il supporto fisico in CD potrà essere acquistato in occasione dei concerti di Casiello, permettendo così di stabilire un contatto diretto con il pubblico.

Di seguito, il video con le illustrazioni di Riccardo Mannelli e a seguire quello di Laura Scarpa.