News "Alcuni piccoli film": 11 video clip musicali illustrati

“Alcuni piccoli film”: 11 video clip musicali illustrati

Alcuni piccoli film è nuovo album del cantautore Gerardo Casiello, un progetto musicale/filmico che vede coinvolti artisti numerosi artisti del panorama italiano del fumetto e dell’illustrazione: Laura Scarpa, Riccardo Mannelli, Zerocalcare, Pierdomenico Sirianni, Stefano Argentero, Amedeo Nicodemo, Bambi Kramer, Giuseppe Giannattasio.

Ciascun brano è pubblicato con cadenza settimanale (ogni martedì), a partire dal 6 ottobre, sul canale YouTube di Gerardo Casiello. 11 canzoni accompagnate da 11 clip-video in cui la musica di Gerardo Casiello viene interpretata dai disegnatori coinvolti.

L’album è interamente autoprodotto; la distribuzione dell’intero progetto sono gli utenti del web realmente interessati che, grazie a un’interazione”uno a uno con coloro che hanno realizzato il contenuto artistico,  potranno sentirsi parte integrante di Alcuni piccoli film adoperandosi in prima persona semplicemente condividendo ciascun brano/video nei propri canali. Il supporto fisico in CD potrà essere acquistato in occasione dei concerti di Casiello, permettendo così di stabilire un contatto diretto con il pubblico.

Di seguito, il video con le illustrazioni di Riccardo Mannelli e a seguire quello di Laura Scarpa.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,980FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini su Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.