News A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

In vista dell’edizione 2016 del festival Lyon BD è in lavorazione nella città francese di Lione una bédé da Guiness dei primati: il fumetto più grande del mondo. Già nel 2011 Lyon BD e le scuole ECAM e École Emile Cohl avano stabilitp un record con una striscia di un chilometro, superato poi nel 2015 a New York con un fumetto di 1214 metri.

Nel giugno 2016, Lione si riprenderà il primato con un fumetto composto da 1602 vignette, da esporre nel tunnel nella Croix Rousse, lungo 1,6 chilometri.

L’opera è disegnata dagli studenti delle scuole Emile Cohl di Lione e Joso di Barcellona; sotto alcune foto dagli autori del progetto Jibé e Yan Le Pon alle prese con le prime fasi di lavorazione.

Lyonbdrecord1
Lyonbdrecord2

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

Quel ramo del Lago dei Comics

Com'è andata la seconda edizione del Lake Como Comic Art Festival, un festival di fumetto esclusivo dedicato alle tavole originali.
tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.