News A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

A Lione in lavorazione il fumetto più grande del mondo

In vista dell’edizione 2016 del festival Lyon BD è in lavorazione nella città francese di Lione una bédé da Guiness dei primati: il fumetto più grande del mondo. Già nel 2011 Lyon BD e le scuole ECAM e École Emile Cohl avano stabilitp un record con una striscia di un chilometro, superato poi nel 2015 a New York con un fumetto di 1214 metri.

Nel giugno 2016, Lione si riprenderà il primato con un fumetto composto da 1602 vignette, da esporre nel tunnel nella Croix Rousse, lungo 1,6 chilometri.

L’opera è disegnata dagli studenti delle scuole Emile Cohl di Lione e Joso di Barcellona; sotto alcune foto dagli autori del progetto Jibé e Yan Le Pon alle prese con le prime fasi di lavorazione.

Lyonbdrecord1
Lyonbdrecord2

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,635FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,211FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.