News Il manifesto di Angoulême 2016 disegnato da Ōtomo

Il manifesto di Angoulême 2016 disegnato da Ōtomo

Katsuhiro Ōtomo, autore del manga cult Akira, ha realizzato il manifesto del 43° Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême, che si terrà dal 28 al 31 gennaio 2016.

Leggi anche: Ōtomo ha 60 anni. Ne parlano Lrnz, Accardi, Dall’Oglio, Villani

otomo

Nel 2015 Ōtomo è diventato il primo fumettista giapponese a essere stato insignito del Grand Prix ad Angoulême. Di conseguenza, presenzierà al festival in qualità di presidente e terrà una mostra personale. Inoltre, il mangaka terrà quello che si preannuncia l’evento più atteso della manifestazione: una conferenza di oltre due ore su Akira, sul suo lavoro e sulle sue influenze. Per l’occasione, la casa editrice Glénat, in collaborazione con Angoulême, sta organizzando una mostra tributo all’autore a cui sono stati chiamati a partecipare oltre 40 fumettisti da tutto il mondo. I contributi degli autori saranno raccolti in un albo speciale.

Seguici sui social

54,266FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,329FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.