Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Blast vol. 4 – Spero che i buddisti si sbaglino (Coconino Press). Volume conclusivo per l’opera di Manu Larcenet, una delle migliori serie degli ultimi anni. Qui potete dare un’occhiata alla nostra anteprima, mentre qui Boris Battaglia ve ne parla in maniera entusiasta.

blast4cover
Micke Mouse Mistery Magazine Omnibus 1 (Panini Comics). Panini dà il via alla ristampa di una delle saghe più amate dai lettori Disney, le avventure noir di Topolino ambientate ad Anderville, pubblicate originariamente fra il 1999 e il 2001. Le storie portano le firme di Tito Faraci e Francesco Artibani, mentre ai disegni troviamo, tra gli altri, Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone e Alessandro Perina. Il volumozzo (400 pagine) è arricchito da materiale originale inedito e contenuti speciali.

Jessica Jones: Alias vol. 1 (Panini Comics). Con l’esordio della serie TV prodotta da Netflix prevista per il 20 novembre, Panini Comics giustamente cavalca l’onda, partendo dalla riproposizione di Alias, la bella serie di inizio anni 2000 con cui Brian Michael Bendis e Michael Gyados rilanciarono il personaggio. È un ottimo punto d’inizio, e se siete desiderosi di approfondire, il nostro Andrea Antonazzo ha selezionato per voi sette storie per conoscere meglio Jessica Jones.

Occhio di Falco #12 (Panini Comics). Atteso a lungo e rimandato altrettanto a lungo, esce finalmente il numero conclusivo della gestione Fraction-Aja. Tenete drizzate le antenne, perché nei prossimi giorni su Fumettologica approfondiremo la faccenda. Nel frattempo, potete leggervi cosa ci raccontava sulla serie Evil Monkey qualche settimana fa.

Pugni (BeccoGiallo) Boris Battaglia (parole) e Paolo Castaldi (disegni) raccontano 15 storie di pugili, dallo schiavo Tom Molineaux fino a Mike Tyson. Qui c’è la nostra anteprima.

Astrogamma (Bao Publishing). Dopo Golem, uno dei libri più attesi e discussi del 2015, LRNZ torna con Astrogamma, riedizione rivista e corretta (è stato ridisegnato un terzo della storia) del fumetto apparso qualche anno fa sulla rivista Hobby Comics. Evil Monkey lo ha letto e ve ne parla qui.

Incendi estivi (Bao Publishing). “La lunga, articolata storia di due sorelle e dei loro amici”, il racconto di un’estate particolare da parte di Giulia Sagramola, brava fumettista attiva da anni nelle autoproduzioni e nell’illustrazione e fumetto per ragazzi.

Ramsey and Ramsey (Bonelli). Alessandro Bilotta, già autore di alcune delle Storie più riuscite, torna sulla testata con un giallo poliziesco ambientato a Londra. Ai disegni c’è Michele Bertilorenzi.

Dall’estero:

The Bus 2 (Èdition Tanibis). Una raccolta di materiale nuovo di The Bus, la striscia di Paul Kirchner serializzata sulle pagine di “Heavy Metal” fra la fine degli anni 1970 e i primi anni del 1980.