News Un corto cinematografico ispirato a L'Eternauta

Un corto cinematografico ispirato a L’Eternauta

Nel 2014, nell’ambito di un evento tenutosi al parco scientifico Técnopolis di Buenos Aires, è stato presentato un corto cinematografico ispirato a L’Eternauta, grande classico del fumetto argentino sceneggiato da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López.

Oggi, a distanza di un anno, quel corto è stato messo online e accessibile a tutti nella sua interezza. Si tratta di poco più di 5 minuti, in cui viene raccontata l’invasione aliena e, in particolare, il momento della “nevicata” – la potente arma del tutto simile alla neve che decima la popolazione di Buenos Aires – e la risposta dei sopravvissuti.

Leggi anche: “L’Eternauta” e l’eterno andare del vagabondo dell’infinito

Seguici sui social

52,862FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,862FollowerSegui

Ultimi articoli

Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.

I fumettisti italiani disegnano i cartoni animati del passato

Alcuni autori italiani di fumetto hanno partecipato a un progetto intitolato "This is Not Bim Bum Bam" che omaggia popolari cartoni animati del passato.