Esce il primo numero di DC Best, i classici DC Comics in formato economico

Il 5 dicembre RW Lion distribuirà nelle edicole il primo numero di DC Best, una nuova collana mensile che ristampa alcuni classici moderni di DC Comics in formato economico. La prima uscita è proposta al prezzo di lancio di 5,95 €, mentre le successive saranno prezzate 6,95 €.

Di seguito, dal sito dell’editore, l’elenco e i dettagli dei contenuti dei primi dieci numeri:

DC BEST #01 – Batman: Una morte in famiglia, di Jim Starlin e Jim Aparo

Il Cavaliere Oscuro dovrà sfidare il Joker e lottare contro il tempo per salvare la vita di Jason Todd, il secondo ragazzo ad aver indossato il costume di Robin. Il mondo del Cavaliere oscuro cambierà per sempre in una delle storie più famose e controverse dell’Uomo Pipistrello!

DC BEST #02 – Superman: Brainiac, di Geoff Johns e Gary Frank

Superman ha viaggiato negli angoli più remoti dello spazio per contattare un alieno che credeva di conoscere Brainiac. Ma dopo aver scoperto la verità dietro l’esistenza di Brainiac e i suoi piani per la Terra, Superman si pentirà di questa decisione!

DC BEST #03 – Batman\Superman: Supergirl, di Jeph Loeb e Michael Turner

Un asteroide di kryptonite reca al suo interno un altro sopravvissuto al distrasto di Kripton che ha decimato il popolo di Superman. Si tratta di Kara Zor-El, la cugina dell’Uomo d’Acciaio! Jeph Loeb e il compianto Michael Turner presentano la nuova Supergirl.

DC BEST #04 – Lobo: Scatenato, di Keith Giffen e Alex Horley

Sul pianeta Dhabba Dhu, il cacciatore di taglie Bling-Bling non è l’unico che sta per incrociarsi con Lobo e i suoi piani omicidi. C’è Ambush Bug!!! E quando sulla scena si presenta anche lui, il delirio non può che moltiplicarsi esponenzialmente!

DC BEST #05 – Lanterna Verde: Origini segrete, di Geoff Johns e Ivan Reis

Sinestro è stato spedito sulla terra per una missione segreta che coinvolge il suo allievo Hal Jordan. Inoltra, assistiamo alla nascita di una nemesi storica di Hal, e a eventi collegati alla terribile profezia conosciuta come la Notte Più Profonda!

DC BEST #06 – Harley Quinn: Un amore folle, di Paul Dini e Bruce Timm

Un classico di Batman nella versione “cartoon” di Paul Dini e Bruce Timm, con la prima apparizioni a fumetti di Harley Quinn, e alcune delle migliori storie realizzate insieme dal duo responsabile di Batman: The Animated Series, la serie animata che ha rivoluzionato il mondo del Cavaliere Oscuro.

DC BEST #07 – Justice League America: Torre di Babele, di Mark Waid, Howard Porter e Steve Scott

Ra’s Al Ghul è riuscito a mettere fuori combattimento la Lega della Giustizia, il gruppo di cui fa parte anche il Crociato Incappucciato, e ora la Testa del Demone è pronta a distruggere il genere umano.

DC BEST #08 – Batman\Superman: Potere Assoluto, di Jeph Loeb e Carlos Pacheco

In una realtà alternativa Superman e Batman governano con pugno di ferro la Terra. I normali esseri umani non possono far altro che inchinarsi alla loro forza. Una girandola di personaggi e situazioni in un viaggio attraverso il tempo che terminerà in maniera inaspettata. Jeph Loeb e la superstar spagnola Carlos Pacheco descrivono quello che potrebbero fare i più grandi super-eroi del mondo!

DC BEST #09 – Justice League America: Anno uno (Parte 1), di Mark Waid, Brian Augustyn e Barry Kitson

La Justice League of America è oggi costituita dai più grandi eroi del mondo. In Anno uno scopriamo gli esordi della squadra, narrata da Mark Waid e Barry Kitson con l’intento di catturare lo spirito dell’originale squandra in uno stile che coniuga moderno e classico.

DC BEST #10 – Justice League America: Anno uno (Parte 2), di Mark Waid, Brian Augustyn e Barry Kitson

Seconda parte della retrospettiva di Waid & Kitson, che offre uno sfondo essenziale per la JLA di oggi e un affascinante spaccato ciò che è stata.