Il nuovo film del character designer dello Studio Ghibli autore di Totoro

Dopo l’annuncio di un nuovo lungometraggio in arrivo dallo Studio Ghibli per il 2016, arriva un’altra notizia interessante per i fan della nota casa di produzione giapponese.

È uscito in Giappone il trailer di Sindbad: The Magic Lamp and the Moving Island, il nuovo film di Yoshiharu Sato, un veterano dello Studio Ghibli, autore del design dei personaggi di Il mio vicino Totoro (film di recente tornato anche nei cinema italiani).

Leggi anche: Gli easter egg dei film dello Studio Ghibli [Video]

Non è una produzione dello Studio di Miyazaki e Takahata, bensì della casa di produzione Nippon Animation; ma quel “feeling” tipico dei film Ghibli è evidente nei volti, nei colori e nelle atmosfere.

Il film è il secondo di una trilogia, il primo si intitolava Sinbad: The Flying Princess and the Mysterious Island (sempre curato da Sato e uscito lo scorso luglio); si ispira alle storie classiche di Sinbad il marinaio; racconta di due bambini, Sinbad e Sana, in viaggio in una isola misteriosa, alla ricerca di una lampada magica, costretti ad affrontare pericoli e misteri. Quelli che si vedono qui sono i due trailer del lungometraggio, in uscita in Giappone il 16 gennaio 2016..

Leggi anche: Totoro è il dio della morte?