Mondi POP Animazione Il nuovo film dello Studio Ghibli del dopo Miyazaki

Il nuovo film dello Studio Ghibli del dopo Miyazaki

Sin dal ritiro del maestro Hayao Miyazaki, le sorti dello Studio Ghibli (fondato da lui assieme a Isao Takahata nel 1985) sono sempre sembrate incerte. In questi giorni, giungono notizie riguardo a un nuovo lungometraggio in produzione in casa Ghibli.

Leggi anche:  Nuovi dettagli sul corto in computer graphic di Hayao Miyazaki

redturtle

Il film è previsto in uscita in Giappone nel settembre 2016, si intitolerà The Red Turtle e sarà una co-produzione con la casa europea Wild Bunch, avrà la direzione di un regista olandese, Michael Dudok de Wit, vincitore nel 2001 dell’Academy Award come Best Animated Short con Father and Daughter; mentre la sceneggiatura di un francese, Pascale Ferran, autore del recente Bird People (2014).

Leggi anche: 40 immagini dal documentario sullo Studio Ghibli

Non c’è comunque da temere una “occidentalizzazione” dello Studio Ghibli; Red Turtle vanterà comunque la direzione artistica di Isao Takahata. Resta comunque un’opera di svolta, la prima volta in cui lo Studio produce un lavoro in co-produzione internazionale.

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,970FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetti musei coconino mistero beni culturali

I nuovi 29 albi di “Fumetti nei musei”

Il progetto Fumetti nei musei continua e si amplia con altri 29 albi annunciati oggi, durante l'inaugurazione di una mostra dedicata all'iniziativa.

Gli anime distribuiti da Nexo che vedremo al cinema nel 2020

Il distributore Nexo Digital ha comunicato quali saranno gli anime che la società ha in programma di far uscire nei cinema italiani nel corso del 2020.
copertina celestia manuele fior

I 10 migliori graphic novel italiani del 2019

Dopo classici e serie, le nostre selezioni del meglio pubblicato nel 2019 si concentrano sui graphic novel di autori italiani.