Mondi POP Animazione Il nuovo film dello Studio Ghibli del dopo Miyazaki

Il nuovo film dello Studio Ghibli del dopo Miyazaki

Sin dal ritiro del maestro Hayao Miyazaki, le sorti dello Studio Ghibli (fondato da lui assieme a Isao Takahata nel 1985) sono sempre sembrate incerte. In questi giorni, giungono notizie riguardo a un nuovo lungometraggio in produzione in casa Ghibli.

Leggi anche:  Nuovi dettagli sul corto in computer graphic di Hayao Miyazaki

redturtle

Il film è previsto in uscita in Giappone nel settembre 2016, si intitolerà The Red Turtle e sarà una co-produzione con la casa europea Wild Bunch, avrà la direzione di un regista olandese, Michael Dudok de Wit, vincitore nel 2001 dell’Academy Award come Best Animated Short con Father and Daughter; mentre la sceneggiatura di un francese, Pascale Ferran, autore del recente Bird People (2014).

Leggi anche: 40 immagini dal documentario sullo Studio Ghibli

Non c’è comunque da temere una “occidentalizzazione” dello Studio Ghibli; Red Turtle vanterà comunque la direzione artistica di Isao Takahata. Resta comunque un’opera di svolta, la prima volta in cui lo Studio produce un lavoro in co-produzione internazionale.

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,636FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,212FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.