News I 3 finalisti candidati al Grand Prix di Angoulême (c'è anche...

I 3 finalisti candidati al Grand Prix di Angoulême (c’è anche una donna)

Sono stati comunicati i finalisti al Grand Prix – il celebre e ambito premio alla carriera – che verrà assegnato nell’ambito della 43° edizione del Festival di Angoulême, che si svolgerà dal 28 gennaio al 31 gennaio 2016. I 3 candidati sono stati selezionati in base alle votazioni degli autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori. È stato scelto di proseguire in questo modo dopo le polemiche e le proteste di due settimane fa per l’assenza di donne nelle candidature al Grand Prix, con la conseguente scelta di cancellare la lista delle nomination.

angouleme

Di seguito i 3 canditati finalisti, tra cui c’è anche una donna:

  • Hermann
  • Alan Moore
  • Claire Wendling

Da oggi, 20 gennaio, alla mezzanotte di domenica 24 gennaio si terrà una seconda votazione per eleggere il vincitore, che sarà annunciato mercoledì 27 gennaio alle ore 18.30.

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,885FollowerSegui

Ultimi articoli

radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.
joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.
wonderland rai 4

La puntata di “Wonderland” dedicata a Lucca Comics 2019

La puntata di Wonderland, la trasmissione di Rai4 sul mondo della cultura pop e dell’intrattenimento, dedicata a Lucca Comics 2019, è ora online.