News Dopo le proteste dei fumettisti Angoulême cessa i rapporti con Sodastream

Dopo le proteste dei fumettisti Angoulême cessa i rapporti con Sodastream

Da due anni più di ottanta artisti e altri professionisti dell’industria, tra cui coloristi, scrittori, critici ed editori, provenienti da più di venti paesi chiedono all’organizzazione del Festival international de la bande dessinée d’Angoulême di interrompere i rapporti con Sodastream, sponsor della manifestazione.

L’azienda israeliana produttrice di gasatori è stata più volte oggetto di critiche per essersi stabilita in Cisgiordania, in territori palestinesi «dove gli Israeliani non dovrebbero essere». Dopo due lettere aperte a Franck Bondoux, delegato generale del Festival, gli artisti hanno vinto la loro causa. Quest’anno, infatti, Sodastream non compare tra gli sponsor della manifestazione.

Seguici sui social

51,808FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,493FollowerSegui

Ultimi articoli

daniel johnston

Hi, How Are You? I fumetti di Daniel Johnston

Considerato il più grande outsider tra i grandi cantautori americani, Daniel Johnston era anche un grande appassionato nonché autore di fumetti.
zerocalcare pizze nuova copertina

Zerocalcare, Ferris e gli altri ospiti di Bao Publishing a Lucca Comics 2019

Bao Publishing ha comunicato i propri autori ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre).
steven universe

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L'animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata "Steven Universe", sarà ospite dell'edizione 2019 di Lucca Comics.