Mondi POP Cinema Il fumetto di 'Lo chiamavano Jeeg Robot', con la copertina di Zerocalcare

Il fumetto di ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, con la copertina di Zerocalcare

Il 25 febbraio arriverà nelle sale cinematografiche il film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, interpretato da Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli (di cui abbiamo già parlato QUI). Il film, pur non essendo un vero e proprio “cinecomic”, è molto legato al mondo del fumetto dell’animazione, a partire dal richiamo nel titolo al robottone di Ga Nagai. Proprio per questo, per promuovere il lancio del lungometraggio, è stata prevista anche la pubblicazione di una versione a fumetti con protagonisti gli stessi personaggi, che sarà abbinata alla Gazzetta dello Sport pochi giorni prima della sua distribuzione – per la precisione il 20 febbraio – al costo di 2,50 €.

Il fumetto – realizzato in collaborazione con Lucky Red – sarà sceneggiato da Roberto Recchioni e disegnato da Giorgio Pontrelli e Stefano Simenone e verrà presentato con quattro diverse copertine, ideate da altrettanti autori: Zerocalcare, Leo Ortolani, Giacomo Bevilacqua e lo stesso Recchioni. Tra queste, è stata per ora presentata solo la prima, mentre le altre saranno rivelate nei prossimi giorni.

jeegrobotzerocalcare

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,980FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini su Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.