News Hermann vince il Grand Prix di Angoulême

Hermann vince il Grand Prix di Angoulême

Dopo le polemiche, il Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême trova un vincitore per il proprio Grand Prix. Un comunicato ufficiale dell’organizzazione ha reso noto che a essere insignito del premio, quest’anno, sarà Hermann, eclettico autore belga di opere note anche da noi come ComancheJeremiah, Le torri di Bois-Maury e Sarajevo Tango.

Come da consuetudine, l’autore diventerà presidente della giuria della prossima edizione del festival (a lui sarà dedicata una grande mostra retrospettiva nella prossima edizione; inoltre realizzerà l’affiche del 2017), succedendo al giapponese Katsuhiro Otomo, vincitore dello scorso anno.

Il settantasettenne Hermann – al secolo Hermann Huppen – è stato scelto fra tre candidati selezionati dagli autori di fumetto francesi. Insieme a lui c’erano lo sceneggiatore inglese Alan Moore e la disegnatrice francese Claire Wendling.

 

Seguici sui social

53,818FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,159FollowerSegui

Ultimi articoli

Asterix figlia vercingetorige copertina

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia...

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il nuovo albo del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia.
alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.