x

x

NewsRobert Crumb dona due illustrazioni per sostenere un movimento sociale brasiliano

Robert Crumb dona due illustrazioni per sostenere un movimento sociale brasiliano

Robert Crumb, padre del fumetto underground degli anni Sessanta e tra i più importanti fumettisti viventi, ha scelto di schierarsi a favore del movimento sociale brasiliano MPL donando alla causa due disegni originali. Il MPL (Movimento Passe Libre) è un movimento nato nel 2005 durante il Forum sociale mondiale di Porto Alegre dall’unione di gruppi e collettivi che lottano per ottenere un servizio di mezzi pubblici a tariffa zero.

Leggi anche: Robert Crumb non odia voi, ma quello che fate

crumb
Uno dei due disegni donati da Crumb al MPL

Crumb ha scelto di fare la donazione dopo essere stato informato del movimento dal suo editore brasiliano, Rogério de Campos, che ha da poco pubblicato una raccolta dell’autore intitolata Viva a Revolução!. I lavori appartengono a una serie di illustrazioni realizzate da Crumb sugli scontri tra la polizia e gli studenti che protestavano contro la guerra in Vietman, avvenuti nel 1968 ad Haight-Ashbury, noto quartiere hippy di San Francisco, in California. Il MPL potrà usare liberamente queste immagini per eventuali manifesti o striscioni.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock