Rubriche Lo scaffale di... Lo scaffale di Jesse Jacobs

Lo scaffale di Jesse Jacobs

Portiamo la nostra rubrica “Lo scaffale di…” dall’altra parte dell’oceano, in Canada. Ascoltiamo i suggerimenti di Jesse Jacobs, autore del recente Safari Honeymoon, pubblicato in Italia da Eris Edizioni. Scoprire le sue letture più recenti vuol dire fare un piccolo tour nel fumetto indie americano (e non solo).

English version in the second page of this article.


Leggi l’anteprima di Safari Honeymoon

Leggi anche: Honeymoon Safari: il bestiaro iper-modernista di Jesse Jacobs.

 

Fante Bukowski, di Noah Van Sciver (Fantagraphics)

fanteb
Di Noah Van Sciver mi piace tutto. Fante Bukowski è un aspirante scrittore a cui piace bere nei bar. All’inizio ho riso del personaggio, poi l’ho detestato, e poi mi sono sentito in pena per lui. Secondo me c’è un po’ di Fanta Bukowski in tutti noi.

Wendy, di Walter Scott (Koyama Press)

wendy

Per qualche ragione, mi ero fatto l’idea che questo fosse un fumetto dai toni crudeli. In realtà è anzi molto dolce. I disegni inizialmente non mi attiravano, ma nel corso della lettura ho iniziato ad apprezzarli. Ora voglio leggere altro di Walter Scott. È davvero bravo.

She Wants to Tell Me, di Laura Ķeniņš (autoprodotto)

lauraKenins

Io e Laura siamo amici da nni, ma non è per questo che ho inserito il suo fumetto in questa lista. È un fumetto breve interessante, con una storia appassionante e un bel disegno a matita. Racconta di due giovani amanti nella città di Riga, che trovano un orecchio mozzato. Racconta anche altro, ma la parte dell’orecchio è fighissima.

The Inside Case, di Michael Jordan (Kabinett)

thecaseinside

Proprio un bel libretto. Non ricordo bene dove l’ho preso, e non posso nemmeno leggerlo, perché è in tedesco e io non lo capisco, ma i disegni mi piacciono. Credo racconti di un laboratorio governativo sotterraneo o qualcosa del genere. L’editore Space Face Books lo ha pubblicato in inglese, dovrò procurarmi la loro edizione.

Trois Fils, di Ludovic Debeurme (éditions Cornélius)

troisfils
A novembre sono stato al Colomiers Comics Festival in Francia, dove ho avuto la fortuna di visitare una mostra di Debeurme. In America non credo sia molto conosciuto; avevo già visto alcuni suoi disegni in rete, ma non mi ero reso conto di quanto fossero splendidi. Questo libro è davvero molto bizzarro e interessante. Disegni molto belli e storia appassionante. Adoro quelle braccia lunghissime.

Seguici sui social

52,955FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,881FollowerSegui

Ultimi articoli

joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.
wonderland rai 4

La puntata di “Wonderland” dedicata a Lucca Comics 2019

La puntata di Wonderland, la trasmissione di Rai4 sul mondo della cultura pop e dell’intrattenimento, dedicata a Lucca Comics 2019, è ora online.
house of x 2

Guida agli X-Men di Hickman: “House of X” 2

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari di "House of X" 2, albo del rilancio di Jonathan Hickman che cambia per sempre gli X-Men.