Mondi POP Animazione Space Oddity di David Bowie trasformata in cartone animato

Space Oddity di David Bowie trasformata in cartone animato

All’età di 69 anni si è spento David Bowie. Era malato di cancro da 18 mesi. La notizia è stata comunicata tramite i canali social del cantante.

Icona popolare, Bowie ha ispirato molti autori di fumetto e sono diversi gli omaggi e le opere a lui dedicate. Tra le più recenti ci sono Haddon Hall. Quando David inventò Bowie (Bao Publishing, 2013), fumetto del francese Néjib che illustra gli anni passati dall’artista nella casa di Haddon Hall, e David Bowie – L’uomo delle stelle (NPE, 2014) di Veronica Veci Carratello e Lorenzo Bianchi, che esplora il personaggio di Bowie in tutte le sue camaleontiche trasformazioni.

Tra le canzoni più famose di Bowie c’è Space Oddity, quella di “Ground Control to Major Tom…”. Vogliamo ricordarlo con un video animato ispirato a quel brano, realizzato nel 2011 in stile cartoon anni ’50 dall’illustratore canadese Andrew Kolb e dall’animatore Andrew Ruttan.

Leggi anche: I 3 fumetti (e i 100 libri) preferiti da David Bowie

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,363FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.