x

x

NewsLa striscia fasulla di Calvin e Hobbes venduta a 14.000 dollari

La striscia fasulla di Calvin e Hobbes venduta a 14.000 dollari

La scorsa settimana, su eBay, un falso di Calvin e Hobbes è stato venduto per 14.100 dollari. Si tratta di una striscia apocrifa che circola in rete da parecchio tempo. Si può trovare sia a colori che in bianco e nero. È piuttosto nota ai fan della serie, e spesso vine spacciata per l’ultima storia di Calvin e Hobbes.

La foto della striscia falsa pubblicata nell'inserzione eBay
La foto della striscia falsa pubblicata nell’inserzione eBay 

Il venditore ha subito cancellato l’inserzione dopo aver concluso l’affare. Interrogato dal sito specializzato Bleeding Cool, che ha chiesto maggiori dettagli sulla provenienza della striscia, l’utente eBay ha scelto di non commentare dicendo che, eventualmente, risponderà solo al compratore. Nella descrizione dell’inserzione era scritto – con malcelato mistero – che l’originale era stato “acquistato nel 2008 a Chagrin Falls, dal proprietario di una boutique con un lungo legame d’amicizia con Watterson”.

Il 'falso' a colori
Il ‘falso’ a colori

Non è il primo caso di un falso di Watterson messo all’asta online. È forse il primo, però, a essere venduto a una cifra così alta (anche se questa non rispecchia il reale valore di mercato di un originale dell’autore: nel 2012 una tavola domenicale a colori è stata battuta all’astata per 203.150 dollari). È comunque molto raro vedere in asta una striscia di Calvin & Hobbes. Prima di acquistarne avventantamente una, magari da un venditore non certificato, è sempre meglio rivolgersi agli esperti del The Billy Ireland Cartoon Library & Museum dove viene custodita gran parte della collezione di originali di Watterson.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock