News Chiude il festival Komikazen

Chiude il festival Komikazen

Venerdì scorso, Gianluca Costantini ha annunciato la chiusura del festival Komikazen, tramite un post sul suo profilo Facebook. Costantini, organizzatore della manifestazione assieme a Elettra Stamboulis, ha portato avanti la Komikazen per 11 edizioni annuali del “Festival di realtà” nella città di Ravenna.

Komikazen ha dato spazio al fumetto d’autore contemporaneo come specchio della contemporaneità e del nostro passato (ospitato in una città ricca di arte e storia); ha lambito i territori e le esperienze del graphic journalism, del fumetto biografico e del fumetto di ispirazione artistica. La manifestazione ha ospitato numerosi autori di rilievo internazionele, per citare solo alcuni nomi: Eddie Campbell, Phoebe Gloeckner, Ho Che Anderson, Dave McKean, Peter Kuper, Miximilien Le Roy, Olivier Deprez, Seth Tobocman, Gipi, Alexander Zograf, Pietro Scarnera, Marino Neri, Igort, Hamida-Refa Vassaf.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo parlato del decennale della manifestazione, abbiamo intervistato vari autori ospiti, tra cui Eddie Campbell e H.R. Vassaf, e riportato la conversazione tra Roberto Recchioni e Gipi avvenuta durante l’edizione del 2014.

komikazen2014
Dettaglio di una illustrazione di Gianluca Costantini per la decima edizione del festival.

 

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,363FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.