News Un crowdfunding per il nuovo fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill

Un crowdfunding per il nuovo fumetto di Alan Moore e Kevin O’Neill

Per il lancio del loro nuovo fumetto – realizzato in collaborazione con quella che ormai è la casa fissa dello sceneggiatore inglese, Avatar Press – Alan Moore e Kevin O’Neill hanno deciso di creare una campagna crowdfunding su Kickstarter.

Cinema Purgatorio – questo il titolo del progetto – sarà un antologico che riprenderà lo spirito delle riviste in bianco e nero degli anni Cinquanta, come quelle edite da EC Comics e Warren. Si tratterà di un mensile che ospiterà una serie dei due autori britannici – alla prima collaborazione di un certo rilievo dopo La Lega degli Straordinari Gentleman –, un viaggio nei «recessi oscuri del cinema» presentato con un cortometraggio (che trovate di seguito), diretto dallo stesso Moore insieme a Mitch Jenkins.

La rivista conterrà anche serie di altri autori, già annunciate: Kieron Gillen e Ignacio Calero con Modded, Garth Ennis e Raulo Caceres con Code Pru, Christos Gage e Gabriel Andrade con The Vast, Max Brooks e Michael DiPascale con A More Perfect Union.

Di seguito, le immagini promozionali presentate per la campagna.

La campagna di crowdfunding terminerà il 17 febbraio. Per informazioni sullo status attuale e sui perk a disposizione, vi invitiamo a cliccare QUI.

Seguici sui social

53,806FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,150FollowerSegui

Ultimi articoli

happiness manga

Shūzō Oshimi sarà ospite di Comicon 2020

Il fumettista Shūzō Oshimi sarà tra gli autori internazionali di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio.
davide toffolo

Il magister e le prime novità di Comicon 2020

Il Comicon, salone internazionale del fumetto di Napoli, ha annunciato il magister dell’edizione 2020 e le prime novità del festival.
black widow marvel

Le nuove serie a fumetti annunciate da Marvel per aprile 2020

Marvel Comics ha presentato alcune nuove serie che esordiranno negli Stati Uniti ad aprile 2020, dedicate a personaggi come Vedova Nera e Punisher.