x

x

FocusLe foto del funerale di Shigeru Mizuki

Le foto del funerale di Shigeru Mizuki

Il 31 gennaio si รจ tenuto il funerale del fumettista giapponese Shigeru Mizuki (l’autore di classici come Kitaro e NonNomba), scomparso il 30 novembre 2015. La cerimonia ha avuto luogo a Tokyo, attirando oltre 7000 visitatori, molti dei quali erano professionisti del manga, tra cui gli autori Tetsuya Chiba (Rocky Joe), Takao Saito (Golgo 13) and Go Nagai (Devilman, La scuola senza pudore).

Leggi anche: Le 7 regole di vita di Shigeru Mizuki

In molti hanno diffuso via Twitter (tra cui Rumiko Tezuka, figlia di Osamu Tezuka) fotografie della cerimonia che, oltre che commovente รจ stata senza dubbio singolare, perfino allegra, perfettamente in linea con l’immaginario di un artista che giร  da anni aveva progettato da solo la sua tomba. Ovunque si trovavano immagini dei mostri Yokaiย โ€“ i protagonisti di buona parte delle sue storieย โ€“ rappresentati sia in statuette che col cibo.

via via

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarล, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual รจ stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

รˆ disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito รจ gratuito e il lavoro di tutta la redazione รจ supportato dalla pubblicitร . Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock