News Gō Nagai sarà l’ospite d’onore di Romics 2016

Gō Nagai sarà l’ospite d’onore di Romics 2016

Gō Nagai sarà l’ospite d’onore della diciannovesima edizione di Romics, in programma dal 7 al 10 aprile alla Fiera di Roma. Per l’occasione l’autore giapponese sarà premiato con il Romics d’Oro, riconoscimento che la manifestazione assegna ai grandi artisti del fumetto.

Gō Nagai, nel 2008 | Foto: Georges Seguin
Gō Nagai, nel 2008 | Foto: Georges Seguin

Gō Nagai, classe 1945, è tra i più importanti autori del fumetto e dell’animazione giapponese. Negli anni ha creato un universo di personaggi che ha cresciuto intere generazioni: Goldrake, Mazinga, Devil Man, Cutey Honey, Jeeg Robot, Violence Jack. I suoi manga sono attualmente pubblicati in Italia da J-Pop.

Romics celebrerà la presenza di Gō Nagai con numerosi appuntamenti per tutti e quattro i giorni del Festival. L’assegnazione del Romics D’Oro si svolgerà domenica 10 aprile alle ore 12:00 presso il Pala Romics – Padiglione 8 Sala Grandi eventi e Proiezioni.

Seguici sui social

56,012FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,723FollowerSegui

Ultimi articoli

chris ware new yorker coronavirus

La copertina di Chris Ware per il New Yorker sui medici

Il nuovo numero del New Yorker ha una copertina disegnata da Chris Ware dedicata ai medici che si trovano a fronteggiare l'emergenza legata al Coronavirus.
samurai shogun rick morty

Guarda il corto di Rick & Morty “Samurai & Shogun”

Adult Swim ha diffuso su YouTube Samurai & Shogun, un nuovo corto animato di Rick & Morty ispirato al manga Lone Wolf & Cub di Kazuo Koike e Goseki Kojima.

Etna Comics 2020 è stata rinviata

L’organizzazione di Etna Comics, il festival del fumetto che si tiene a Catania, ha comunicato che l’edizione di quest’anno è stata rinviata.