News Anteprime Il graphic novel che racconta la storia del Tetris

Il graphic novel che racconta la storia del Tetris

Dopo aver raccontato la vita e le gesta del lottatore Andre the Giant – nel graphic novel André The Giant: La vita e la leggenda, edito in Italia da Panini – il fumettista americano Box Brown sta per tornare con un nuovo libro, stavolta dedicato alla storia del Tetris.

Uscirà sul finire di quest’anno in America, Tetris: The Games People Play, per l’editore MacMillian; un graphic novel che racconta la nascita del gioco creato da Alexey Pajitnov, e i guai che seguirono quando quel semplice gioco fu sfruttato da uomini d’affari.

Del libro è già disponibile una anteprima, dove si nota quanto lo stile naif, quasi definibile “in 8-bit” di Box Brown, ben si adatti a una storia del genere. Brown parla così il suo libro:

La storia del Tetris secondo me è importante perché rivela qualcosa riguardo al rapporto tra art/artista e commercio. È un indiscutibile opera d’arte popolare che non può essere limitato dai confini delle nazioni o dalle restrizioni governative. Anche se fu creato dalla gente e per la gente non motivata dal profitto, fu presto sfruttato da chi invece lo era.

Seguici sui social

54,277FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,329FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.