News Andrea Pazienza in mostra alla Biennale del Disegno di Rimini

Andrea Pazienza in mostra alla Biennale del Disegno di Rimini

Dal 23 Aprile al 10 Luglio prossimo, a Rimini, si terrà la seconda edizione della Biennale del Disegno. Un percorso di 2.000 opere articolato in 27 mostre allestite in contemporanea, lungo un itinerario nei luoghi, espositivi (e non), più belli di Rimini.

andrea-pazienza

Verranno esposte opere antiche e moderne, a partire da grandi maestri come Guido Reni, Guercino, Tiepolo e Canaletto per arrivare a Francis Bacon, Mario Schifano, Kiki Smith, Cattelan e tanti altri. Tra questi anche Federico Fellini, con in mostra una collezione di disegni erotici inediti. E Andrea Pazienza, a cui sarà dedicata un’esposizione monografica a cura di Egistio Quinti Seriacopi e Marina Comandini, allestita negli spazi del Teatro Galli, in piazza Cavour.

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,232FollowerSegui

Ultimi articoli

nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.
dirty dancing alessandro baronciani

“Dirty dancing” illustrato da Alessandro Baronciani

L’illustratore e fumettista Alessandro Baronciani è autore di una serie di illustrazioni ispirate alla commedia romantica del 1987 “Dirty Dancing”.