x

x

NewsAnteprime"Crescere, che palle!" la strip virale di Sarah Andersen

“Crescere, che palle!” la strip virale di Sarah Andersen [Anteprima]

L’autrice di Sara Scribbles รจ una giovane fumettista newyorkese, che fa di cognome Andersen, e giร  da come ha chiamato la sua striscia si capiscono diverse cose su di lei e sulla sua attitudine. Scribble vuol dire infatti scarabocchio, e l'(auto)ironia sta giร  nel nome.

La striscia della Andersen, raccolta nel volume Crescere, che palle!, edita in Italia da Becco Giallo โ€“ da notare che si tratta di una delle loro rare produzioni straniere โ€“ nasce nel 2011 per la rete, dove trova un tale successo da centinaia di migliaia di fan su Facebook in ogni paese, che ha permesso all’autrice di realizzare numerosi gadget, versioni in 17 lingue delle strisce online (tra cui anche l’esperanto) e una edizione in libro di selezione delle strisce preferite dai suoi lettori.

I fumetti di Sarah Andersen raccontano la vita quotidiana di una ventenne di oggi, con spiccato senso dell’ironia e della critica verso se stessa e del mondo attorno a lei. Le vicende sono dichiaratamente autobiografiche, ma non si tratta di veri e propri fatti vissuti, bensรฌ aneddoti, riflessioni e stati d’animo. I disegni non sono esattamente scarabocchi, hanno anzi la caricaturalitร  della striscia unitร  ad alcuni stilemi da grafici da meme (i perenni occhi sbarrati) e l’essenzialitร  del segno tipiche degli webcomic umoristici.

Di seguito, cinque tavole in anteprima. Sarah Andersen sarร  ospite alla prossima edizione di Napoli Comicon da 22 al 25 aprile.

 

crescere1

crescere2

crescere3

crescere4

crescere5

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics inย uscitaย in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Popย ha annunciatoย cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito รจ gratuito e il lavoro di tutta la redazione รจ supportato dalla pubblicitร . Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO