News Anteprime Le prime pagine di 'Escapo', di Paul Pope

Le prime pagine di ‘Escapo’, di Paul Pope

Escapo è il graphic novel con cui Paul Pope, pochi anni dopo l’avvio della serie cult THB, si confermò come uno dei grandi talenti del fumetto contemporaneo americano. Uscito come autoproduzione per la propria microetichetta Horse Press nel 1995, in bianco e nero, oggi il volume arriva nelle librerie italiane tradotto da Bao Publishing, in una versione interamente a colori e arricchita da 50 pagine di materiali.

ESCAPO pope bao

La storia narra la vicenda di Escapo, un escapista alla Houdini. «È il mio tentativo di creare un incredibile mashup a fumetti fra Fellini e Jack Kirby», ha spiegato Paul Pope. «Ho pensato che fosse ora di fare qualcosa di veramente serio. All’epoca ero molto preso dall’ascolto di Nick Cave, ai tempi di Murder Ballads, che aveva canzoni bellissime come ‘Stagger Lee’ e ‘Henry Lee’. Allora mi sono detto: ‘Dovrei fare qualcosa di simile col fumetto’.»

Il fumetto, un cartonato di 160 pagine a colori con materiale preparatorio inedito e una galleria di omaggi da parte di alcuni colleghi disegnatori, sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 31 marzo. Si tratta del quarto volume che Bao Publishing dedica all’opera di Pope, dopo Funziona una volta sola, Battling Boy vol.1 e Aurora West vol.1.

Di seguito, in anteprima, si possono leggere le prime pagine di Escapo.

ESCAPO pope bao fumetto

ESCAPO pope bao fumetto

 

ESCAPO pope bao fumetto

ESCAPO06

ESCAPO07

ESCAPO pope bao fumetto

ESCAPO09

ESCAPO010

ESCAPO011

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,700FollowerSegui

Ultimi articoli

peteypedia watchmen

Peteypedia, il sito coi documenti della serie tv “Watchmen”

Sul sito del canale via cavo statunitense HBO è stato messo online Peteypedia, un portale che contiene documenti sul mondo della serie tv Watchmen.

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.