Gli eventi e le mostre della settimana [09-03-2016]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

crepaxmostra

Presentazione Biografia a fumetti su Giorgio Morandi // Castenaso – Bologna // 9 marzo

Presentazione della biografia a fumetti di Giorgio Morandi Non vi è nulla di più astratto del reale con gli autori Claudio Bolognini e Fabrizio Bicio Fabbri interverranno Emilio Varrà e Giorgio Tonelli. Ciclo Incontri sulla pittura bolognese a cura dell’assessorato alla cultura del comune di Castenaso e biblioteca Casa Bondi di Castenaso.

Biblioteca comunale – Via XXI Ottobre 1944, 7, 40055 Castenaso BO

—–

Anubi in tour // Bergamo – Milano // 9 – 12 marzo

Quattro date di presentazione di Anubi, il graphic novel di Taddei e Angelini, tra Bergamo Film Meeting e due locali a Milano. QUI maggiori info.

Varie location a Bergamo e Milano

—–

Presentazione di Biliardino // Roma // 11 marzo

Venerdì 11 marzo al Teatro del Lido di Ostia il torneo / presentazione organizzato da il “Territorio Narrante” e dedicato al padre del calcio da tavolo protagonista del graphic novel di Alessio Spataro edito da Bao Publishing.

Teatro del Lido di Ostia Via delle Sirene, 22, 00121 Roma

—–

Cartoomics // Milano // 11 – 13 marzo // Milano – Roh

Nuova edizione della manifestazione milanese dedicata ad animazione, fumetto e cosplay. Numerosi saranno gli ospiti e le iniziative. In particolare è ampio il programma di incontro e iniziative dell’associazione Dylandogofili (qui maggiori informazioni).

—–

Anarchy in DYD: il Dylan Dog di AkaB // Busto Arsizio // 13 marzo

Akab presenta la sua storia di Dylan Dog apparsa sul Color Fest #16.

Circolo Gagarin Via Galvani 2bis, 21052 Busto Arsizio

—–

All’estero:

Guido Crepax – Valentina e amici // New York // 12 marzo

A New York la galleria di Scott Eder dedica una mostra personale al lavoro del maestro italiano Guido Crepax. L’inaugurazione è il 12 marzo e l’esposizione andrà avanti fino al 22 aprile.

Scott Eder Gallery – 18 Bridge St. #2-i | Brooklyn, New York USA