News Il crowdfunding per il secondo volume di Lumina

Il crowdfunding per il secondo volume di Lumina

A quasi un anno di distanza dal successo del crowdfunding per Lumina vol. 1, Emanuele Tenderini e Linda Cavallini iniziano un nuova campagna di finanziamento sulla piattaforma Indiegogo per realizzare il secondo volume della loro autoproduzione a fumetti.

Lumina è un fumetto disponibile in italiano, francese e inglese, a metà tra sci-fi e fantasy, realizzato in stile euro-manga con influenze estetiche dell’animazione e dei videogame. Lumina si contraddistingue per uno sviluppo estetico molto curato ottenuto grazie alla tecnica di colorazione detta Hyperflat – un metodo ideato dagli stessi autori per valorizzare il dinamismo del disegno e l’intensità del colore.

Questa volta la cifra prefissata per poter pubblicare l’albo è di € 29.000 (contro i 44.000 dello scorso anno). Nel caso questa soglia venisse superata, gli autori aggiungeranno altre ricompense.

Nel primo capitolo di Lumina si veniva introdotti alla storia, nel secondo si entrerà ancor più nel vivo del racconto, approfondendo trame e personaggi. Il volume includerà molte più pagine del precedente, dando modo alla storia di svilupparsi con più ampio respiro. Il prezzo dell’albo è di 25 € e si può già pre-ordinare scegliendo tra le ricompense del crowdfunding. Uno dei perk principali è un corposo Artbook del progetto – un centinaio di pagine ricche di studi preparatori, matite, character design, illustrazioni e approfondimenti.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".