News Il Museo Ghibli chiuderà per due mesi

Il Museo Ghibli chiuderà per due mesi

Il Museo Ghibli di Mitaka (non lontano da Tokyo) ha annunciato tramite il suo sito ufficiale che presto osserverà un periodo di chiusura. La struttura museale dedicata alla storia e alle opere dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata chiuderà i suoi cancelli per oltre due mesi, a partire dal 9 maggio fino al 15 luglio, per portare a compimento opere di manutenzione e miglioramento. Non è specificato se questo comporterà l’installazione di nuove attrazioni o solo l’attuazione di lavori ordinari di cura degli ambienti.

Il Museo attrae visitatori da tutto il mondo e la chiusura nel periodo primaverile/estivo, di particolare affluenza per il clima ancora mite (contro l’afa estiva tipica del Giappone), potrebbe portare qualche disagio nei fan che progettavano visite e viaggi.

Leggi anche: 10 souvenir da acquistare al Museo Ghibli

ghiblimuseo

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,633FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,208FollowerSegui

Ultimi articoli

tintin edward hopper

Tintin come in quadri di Edward Hopper

Il pittore francese Xavier Marabout è autore di una serie di quadri che ritraggono Tintin in situazioni e scenari che tipici del pittore Edward Hopper.

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.