Panorama: la casa editrice di Cyril Pedrosa nata con crowdfunding

Un gruppo di fumettisti – capitanato dal francese Cyril Pedrosa (Tre ombre, Portugal, Cuori solitari, Gli equinozi) e composto inoltre da Julia Wauter, David Prudhomme, Karine Bernadou, Alfred, Benjamin Adam, Jorge Gonzales – ha dato il via due settimane fa a un crowdfunding per finanziare un nuovo marchio editoriale indipendente chiamato Panorama.

panorama
Parte dell’illustrazione di un leporello realizzato da Cyril Pedrosa e Tangui Jossic.

Panorama, negli intenti dei suoi ideatori, servirà per realizzare e pubblicare stampe d’arte, fanzine e libri. In sole due settimane, il crowdfunding ha già raggiunto – e quasi raddoppiato –  il primo obiettivo di 6.500 €, che da il via alle prime pubblicazioni: una serie di leporelli. Il secondo goal permetterà di pubblicare un portfolio di dieci artisti intitolato Modern Faces e la fanzine La Vie Moderne.

Grazie all’ottimo riscontro del pubblico, i promotori stanno animando progressivamente la campagna con nuove offerte, tra cui la messa all’asta di una tavola originale di Pedrosa (che vedete sotto). Maggiori dettagli sulla pagina della campagna.

pedrosa