x

x

NewsIl software di animazione dello Studio Ghibli sarà scaricabile gratuitamente

Il software di animazione dello Studio Ghibli sarà scaricabile gratuitamente

Tra pochi giorni – per l’esattezza a partire da sabato 26 marzo – l’azienda di produzione di software Digital Video renderà disponibile al pubblico la versione personalizzata per lo Studio Ghibli di Toonz, il software di animazione usato dalla casa di produzione di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Toonz è il programma che lo Studio Ghibli ha usato per realizzare i suoi film a partire da La Principessa Mononoke, e sarà distribuito gratuitamente. L’iniziativa nasce dall’acquisizione di Digital Video da parte della società Dwango, intenzionata a sviluppare una piattaforma open source a partire da Toonz. Ora che è gratuito, resta comunque da imparare a usarlo!

Leggi anche:  Gli easter egg dei film dello Studio Ghibli [Video]

mononokehime

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock